I ciak di Vogue Arabia raccontano il trend per la prossima stagione, nel Film girato al Teatro Signorelli di Cortona.

Il Teatro Signorelli di Cortona, con la sua silhouette elegante e raffinata, con i drappeggi color rosso rubino, con le sue arcate e gli affreschi di stile neoclassico, ha ospitato lo scorso autunno la produzione di Girl’s on Film, servizio fotografico di alta moda realizzato per Vogue Arabia e appena uscito con il numero di febbraio.

Ancora una volta Cortona si è distinta nel panorama internazionale, scelta come meta dalla più importante rivista patinata di alta moda, Vogue.

Terretrusche Events, da sempre impegnata a valorizzare le ricchezze del territorio e a partecipare attivamente alla promozione del Brand Cortona in tutto il mondo, ha promosso e organizzato il photo shooting proponendo come location quello scrigno prezioso che Cortona possiede: il Teatro Signorelli.

Progettato da Carlo Gatteschi nel 1854 è sede ormai da oltre un secolo e mezzo di importanti manifestazioni culturali e teatrali. Di proprietà dell’Accademia degli Arditi, che ne commissionò la costruzione a metà ‘800, fu progettato in perfetto stile neoclassico. I lavori s’inserirono nel più ampio progetto di riqualificazione di Piazza Signorelli. Il loggiato esterno infatti coincide con le originarie Logge del Grano. La sua loggia ha sette arcate ed internamente due file di otto pilastri con copertura a volte lunettate.

I lavori per la costruzione del Teatro Signorelli iniziarono nel 1854. Nel luogo dove sorge il teatro prima c’era la Chiesa di Sant’Andrea. Lo stile adottato dal progettista, Carlo Gatteschi, ricalca in pieno la tendenza neoclassica di quel periodo. Quando il teatro venne completato nel 1857, fu chiamato Teatro Imperiale o Regio Teatro Leopoldo in onore del granduca di Toscana.

L’atrio del Teatro Signorelli di Cortona precede la sala a ferro di cavallo dove si svolgono gli spettacoli. Quest’ultima conta quattro ordini di palchi, mentre la platea è sormontata da una volta con affreschi floreali.

Intensa e di qualità è sempre stata la sua consona attività; da molti anni è anche adoperato come cinema, caffè e sala convegni.

L’eleganza e l’opulenza degli abiti firmata dalle Maison Dolce&Gabbana, Kenzo, Dior, Blumarine, Miu Miu, Givenchy, Versace, hanno preso forma tra i palchi, lo scenario, il palcoscenico, la platea, il sipario e il dietro le quinte del nostro amato teatro. Le stupende modelle dai tratti forti e originali hanno fatto risplendere gli abiti della nuova collezione con grazia, il tutto ambientato in un atmosfera chic e retrò che un Teatro sa donare.

Ringraziamo ancora tutti i professionisti che hanno realizzato questo capolavoro che porterà, ancora una volta, Cortona in tutto il mondo.

Girls on film for Vogue Arabia

Photographer @Domen & Van de Velde

Stylist @Pablo Patané Stylist @pablo_patane

Models @raw_iyaa @Elite@its.mareme @The Fashion Model Management

Make up #faustocavaleri using @narsissist

Hair @Joeri Rouffa@joerirouffa for@wellahair and @balmainhaircouture

Set / flower designers :@robertoweddingflorist

IBRAHIM UCKUYULU HAKIM CHEBAKIA @Marilena Zambelli Wedding Planner

Location#teatrosignorellicortona

Photography Assistant @Gaëlle SpaasStyling Assistant @Lisa TedeschiniMyril Jewels

Make up Assistants @Simone Gammino@noah.faun Domitilla coni @domitillaconimua

Special thanks to :Comune di Cortona

Teatro Signorelli Cortona

Terretrusche Events

Terretrusche

Production @PPT4U Production

Girls on film for Vogue Arabia

Photographer @Domen & Van de Velde

Stylist @Pablo Patané Stylist

Special Thanks to:

Terretrusche Events

Accademia degli Arditi

Comune di Cortona