come un evento si trasforma in una notte magica

“E quindi uscimmo a riveder le stelle. “
(La divina commedia, Inferno, Dante A., C. XXXIV v. 137)

È l’evento creato per Cantina Canaio nel magnifico scenario della cantina Cortonese, nel cuore della Valdichiana.
Una cena degustazione con l’intento di valorizzare Eccellenze del territorio: 4 etichette della Cantina Canaio in abbinamento a 4 grandi portate.

Un affiatato team di professionisti che ha firmato i grandi eventi degli ultimi anni nel territorio, di nuovo insieme: dall’ ideazione del logo alla realizzazione grafica, dalla misè en place allo studio del menù che ha visto coinvolti esperti di cucina e di sala, maestri gelatieri, sommelier ed esperti di vini …per fare assaporare agli ospiti una piacevole serata sotto le stelle della Toscana.

… e quindi uscimmo a riveder le stelle..
e questa volta con un calice di vino in mano 🍷

È stato un estremo piacere avere al nostro fianco, ancora una volta, Fausto Arrighi, già Direttore Guida Michelin Italia e Annamaria Farina. Grazie alla loro presenza il nostro menù è stato arricchito da un piatto gustoso e raffinato che ha saputo mettere in risalto due eccellenze del nostro territorio: Riso Carnaroli riserva San Massimo allo zafferano di Cortona e Ossobuco di Chianina.
Nella notte dedicata alle stelle non poteva mancare colui che ha dedicato la sua vita alle Stelle delle Cucina italiana,
Grazie Direttore!

La sera sta arrivando, si accendono le luci, la sala è pronta, ognuno sa quello che deve fare…