Come in un quadro di Monet, Picnic sull’erba

*25.08.2021 – Limonaia di Villa Passerini *

Un prato verde, anzi verdissimo. Una tovaglia a quadri, anzi tante piccole tovaglie a quadri. E cestini ovunque, cestini in vimini ricchi di tante cose belle e buone.

Il nostro picnic sull’erba comincia così, in una splendida giornata di sole, come in quadro di Monet…

La celebrazione della tovaglia a quadri

Il Mercoledì per noi è sinonimo di Picnic. Prendersi del tempo e rilassarsi per all’aria aperta. Coniugare l’esplorazione di angoli nascosti e sconosciuti, piccoli borghi di campagna, fattorie, prati e Cantine, o come in questo caso, il giardino della Limonaia di Villa Passerini.

La giornata è calda, molto calda e questa volta abbiamo deciso di organizzare un vero picnic informale, ricco di tante delizie da gustare comodamente seduti sull’erba. Tutto confezionato con la massima cura.

La storia della Tovaglia da picnic

I quadretti sono una scelta classica ma intramontabile cui è difficile rinunciare: l’eleganza del tessuto Vichy, la stampa bicolore di origine francese non può mancare e dona quel tocco di glamour ad ogni picnic. Se siete dei veri picnic lovers e degli inguaribili tradizionalisti, non riuscirete a rinunciare al classico binomio di bianco e rosso, come abbiamo fatto noi.

Un Menù informale ed estivo

❧ Sandwich farciti

❧ Quiche ripiene

❧ Pizza con burrata, pomodorini e zucchine

❧ Sorprese di sfoglia

❧ Torta al Formaggio

❧ Stecco di Anguria goloso

❧ Macedonia di frutta in Barattolino monoporzione