Le giornate si accorciano, il sole si fa tiepido, la natura si tinge di giallo oro e arancio, l’orto ci regala un tripudio di colori e la natura dona prodotti unici: funghi, castagne e zucche.

Ecco la Quarta Stagione, che, sebbene  sia la più nostalgica dell’anno ci regala Colori, Sapori e Profumi  unici.

L’Autunno è la stagione perfetta per una Week End Slow in un tipico Agriturismo in cui regalarsi autentici momenti di relax. In autunno tutto va a rallentatore, anche le nostre giornate tipo.

Potrete svegliarvi con calma, regalandovi qualche indugio sotto le calde coperte di una antico letto in ferro battuto. 

Ad attendervi una ricca Colazione con prodotti rigorosamente a km zero: marmellate biologiche, succhi di stagione, torte di castagne e frutta di stagione.

Una bella passeggiata nella natura, un’escursione fuori porta, la spesa in sicurezza al mercato locale e al vostro ritorno, cena in Agriturismo seduti alla Tavola d’Autunno.

Naturalmente Distanziati.

Zuccamania : Le Tavole di Terretrusche Concierge

La natura ci regala uno spettacolo colorato e alcuni degli ingredienti più pregiati della cucina stagionale: funghi nati dopo le prime piogge, patate dolci, zucche, castagne…

Tutto ad alto valore gastronomico e al sapore intenso delle foreste lussureggianti e umide che vivono ora il loro massimo splendore.

L’Autunno in Toscana più che mai è una stagione di profumi e sapori, un periodo di delizie del bosco e di frutti preziosi nelle campagne che, una volta raccolti, diventano i veri protagonisti della tavola e non solo.

Se vi trovate in Toscana non avrete difficoltà a riconoscerli: i prodotti autunnali sono al centro dei piccoli Borghi e qui potrete gustarli e acquistarli ad ottimi prezzi