Toscana, terra dei matrimoni

La campagna toscana è la cornice ideale per un matrimonio, una regione che offre un’infinita varietà di location ideali per ogni gusto, da romantici castelli a deliziosi borghi medievali, passando per ville immerse nel verde o lussuosi hotel e ristoranti nel cuore delle città d’arte.

I prati e i giardini toscani sono il luogo ideale per un matrimonio dal sapore country in cui allestire un ricevimento e servire piatti semplici della tradizione.

Nell’immaginario collettivo La Toscana sono i cipressi, le dolci colline ondulate, i campi di girasole e le vaste distese di grano che spaziano fino all’orizzonte; un clima mite e il buon cibo.

La Toscana è il posto adatto se ami le ambientazioni country chic o se sogni un matrimonio informale in uno dei casali tipici, immersi nel verde e circondati dalla natura.

Sposarsi in Toscana, significa innanzitutto scegliere un luogo che ricrei un’atmosfera intima e autentica.

Significa desiderare una festa tra amici e considerare il matrimonio l’occasione perfetta per trascorrere del tempo in compagnia delle persone più care.

È per questo che la Toscana si è confermata la regione più ricercata dalle coppie di stranieri che decidono di sposarsi in Italia.

La magia dei matrimoni in Toscana
La moltitudine di ville e casali sparsi per il territorio fa sì che esse siano la location più richiesta, l’autentico contatto con la natura premia gli agriturismi a cui seguono i castelli con le loro storie misteriose. Guest star e vera sorpresa del 2018 è la spiaggia, per matrimoni in Toscana ma dal sapore californiano.

La maggioranza delle coppie preferisce le gemme primaverili e le sfumature dorate del grano in estate. molto spesso il matrimonio è solo l’inizio del viaggio di nozze che porta alla scoperta dei borghi toscani e delle bellezze che il nostro territorio offre: la bellezza dei marmi, il verde dei cipressi, il rosso del vino, i colori delle vigne d’autunno.