Chi siamo

La società

Se hai scelto la Toscana e l’Umbria come meta per le tue prossime vacanze, terretrusche  ti offre l’altra vacanza in Toscana, fuori dai classici percorsi di massa.
Trasparenza, ottimo rapporto qualità-prezzo, gestione in proprio delle strutture ricettive o conoscenza diretta del proprietario, presenza nel territorio sono i nostri fondamentali obiettivi.

Il nostro cliente è il nostro ospite, vogliamo invitarvi in Toscana!

Con questo slogan abbiamo lanciato il nostro “prodotto” nel 2001. La ventennale esperienza nel settore dell’ospitalità e le esigenze dei numerosi ospiti che abbiamo ospitato ci hanno permesso di selezionare le ville più esclusive, tipici casali e agriturismo e appartamenti di charme sia nel cuore della città che nella nostra suggestiva vallata.  Sono casali tipici,  perfettamente ristrutturati, esclusivamente con un livello qualitativo alto o medio-alto, accuratamente selezionate e scelte per la splendida posizione panoramica, tranquillità e tipicità del luogo.

Alcune sono strutture ricettive ed offrono un’ampia varietà di servizi accessori tipici dell’attività turistico alberghiera o dell’attività agrituristica. È questo il caso  di strutture a prezzo “all inclusive”: comprensive di cambio, anche giornaliero, di biancheria letto e  bagno, servizio cucina e altri servizi su richiesta.

Altre sono invece abitazioni private, quindi strutture non professionali,  che vengono locate occasionalmente dai proprietari senza la fornitura dei servizi minimi essenziali propri delle strutture ricettive, ma che mantengono le caratteristiche tipiche delle abitazioni del centro Italia, dotate di ogni comfort e con il fascino che le contraddistingue.

Una Vacanza terretrusche è l’altra vacanza in Toscana

Cosa portare con te

Quando lasci la tua casa, in qualsiasi parte del mondo ti trovi, per venire da noi in Toscana, cerca di lasciarti alle spalle anche le abitudini locali. Se riuscirai ad adattarti al luogo ed alla casa in cui sarai ospite, scoprirai di aver vissuto pienamente la tua vacanza in Toscana e Umbria e quasi sicuramente  deciderai di tornarvi.

Il Team

Vittorio Camorri
CEO and Founder

Lucia Tribbioli
Agency Director

Michela Cartocci
Chief Financial Officer

Stefania Tribbioli

Roberto Baldi
Ticketing

Elettra Abatucci

Andrea Venturini
Graphic and Event Designer

Andrea Migliorati
Photographer

La nostra sede

Lasciato il primo ufficio di Palazzo Alticozzi, sede dell’Azienda a partire dal 2001, dal 2011 terretrusche ha sede nei più ampi spazi di Palazzo Vagnucci al numero 42 di Via Nazionale, “Ruga Piana” per i Cortonesi.

Il corso è infatti l’unica “via in piano” di Cortona il cui centro storico è un suggestivo susseguirsi di vicoli che più o meno ripidi si snodano dalle centrali Piazza della Repubblica, sede del Municipio, e Piazza Signorelli caratterizzata dall’omonimo Teatro.

Situato circa a metà del corso, Palazzo Vagnucci deve il nome alla nobile famiglia cortonese che vi risiedette dal XVI alla seconda metà del XIX secolo. Risalgono ai secoli XVII – XVIII le belle pitture e stucchi che ornano le volte e le pareti del piano terra in cui si trovano anche i nostri uffici e che saremo felici di mostrare a chi vorrà farci visita.

6 postazioni con personale esperto e multilungue (Italiano, Inglese, Tedesco e Spagnolo) un front office e una sala riunioni vi aspettano per fornivi una vasta gamma di servizi.

Presso la nostra agenzia è presente un punto biglietteria ferroviaria Trenitalia e Italo Treno.

Forniamo sistemi di biglietteria fiscale per mostre, musei ed eventi.

Se passerai da queste parti non esitare ad entrare, saremo ben lieti di offrirti un buon bicchiere di vino rosso e tutte le informazioni di cui necessiti!