Se non è country questo…

Ti guardano con quegli occhi scuri, fissi e profondi. A volte immobili e scettiche nella loro enorme mole ammantata di bianco (sporco). Chissà che penseranno quando ci vedono arrivare….

Basta spostarsi di pochi chilometri dalla famosa cittadina di Cortona, adagiata lassù su quella celebre collina, per trovare questi angoli da selvaggio west. Un paradisiaco selvaggio west.

Se non è country questo…. che cosa lo e?

La Toscana non è solo cipressi e girasoli. La Toscana offre angoli di campagna autentica dove gli animali ancora pascolano liberi, dove è possibile sedersi a un nudo tavolo in mezzo alle sterpaglie e gustare un’autentica cena in formato picnic da veri Cow Boy.

Ti illuminano sole e luna, e ti accompagna il suono di cicale e rondini. I colori della natura, tutto intorno, si alternano, si susseguono, cambiano con lo scorrere delle ore.

Lo sguardo può cogliere i campi dorati del grano, il giallo intenso del sole, il bianco manto delle vacche, il rosa pallido del sole all’imbrunire che sempre di più si fa intenso fino ad infuocare il cielo.

Si accende il fuoco, si diffonde in aria quel profumo autentico di grigliata, si percepisce anche il sapore di carne arrostita già prima di averla assaggiata; la tavola si anima tra bottiglie di vini Syrah con tappi di sughero che volano in aria, una fresca panzanella croccante e bistecche alla brace. I fagioli cotti nel “padellino” e un piatto della tradizione immancabile in una serata come questa: il lesso rifatto che sembra carne in scatola ma in realtà è una ricetta gourmet.
Anche un gatto rosso si ferma a guardare, tanta è la bellezza che sprigiona da questa cosa immensa quanto semplice che è un picnic nella natura.

Sembra di stare nel Montana, o in un film di Sergio Leone, e invece siamo qui nella nostra terra di Toscana che offre esperienze autentiche studiate in ogni piccolo particolare da chi, come noi, mette tutta la passione e l’amore del mondo nel proprio lavoro.

Scovare luoghi magici ma al contempo autentici, far vivere agli ospiti esperienze inusuali ma autentiche, proporre novità pur mantenendo sacra la tradizione, rendere una vacanza pienamente vissuta…

Grazie di averci scelto, e per chi continuerà a sceglierci ci saranno sempre esperienze indimenticabile e storie come quella che vi abbiamo raccontato la notte scorsa….

Planner & Design: Vittorio Camorri per Terretrusche Events

Foto & Video: Andrea Migliorati Photographer

Tour Leader: Becky Munson for Live Tuscan

Driver: Enzo Belleri

Location: Azienda Vinicola Stefano Amerighi

Vini: Stefano Amerighi Vignaiolo in Cortona

Banqueting: Terretrusche Events

Il Racconto dettagliato del Cow Boy PicNIc nella gallery sotto👇