La Sporta de I Pagliai presenta Picnic in vigna

In una stagione turistica inusuale come questa è un piacere assistere alla riscoperta di quelle semplici esperienze che ci riportano a un contatto vero e genuino con la campagna toscana.

Quei luoghi da sempre amati e ricercati da un target straniero e maturo, sono oggi battuti da giovani e famiglie con bambini con la voglia e l’entusiasmo di un vero ritorno alle origini, alla semplicità e all’autenticità di luoghi suggestivi.

Sta diventando un grande classico dei sabati estivi Il Picnic in Vigna, organizzato dall’Agriturismo I Pagliai. All’arrivo in Agriturismo il cestino impagliato in vimini, dal sapore un pò retrò, aspetta i nostri ospiti ricco di prodotti buoni e genuini da gustare rigorosamente “en plein air”. Una tovaglia a quadrettoni rossi, una Fiat 500 L del 1970, un Vigneto e il gioco è fatto. Il tour si svolge all’interno del piccolo Borgo di campagna, un dedalo di stradine e sentieri non battuti “sfrecciando” a bordo della piccola coupè; un immancabile Photo Shooting tra i campi di grano, costellati da balle di paglia e fieno, gli splendidi campi di girasole e i teneri filari di Syrah Cortona.

E’ possibile organizzare il Picnic a pranzo o cena, o per chi volesse un semplice Break si può richiedere il Cestino per gustare una ricca Merenda o un Aperitivo in Vigna prima della ripartenza per altre mete estive.

E’ così che Maurizio e la sua famiglia hanno vissuto un percorso sensoriale alla scoperta di sapori, colori e profumi dell’autentica campagna. In foto un breve racconto del loro Picnic tra le vigna del Syrah Cortona. Aspettiamo anche voi!

Photo Credits: Maurizio Erdas

Follow: @maurizioe80